Strumento per l'auditing e la diagnostica delle reti su Mac
Se devi amministrare una rete dal tuo Mac, una delle soluzioni tra cui scegliere è Fing. Questo strumento presenta tutte le funzioni necessarie per scansionare, analizzare ed effettuare la diagnostica dello stato di una rete, ottenendo ogni tipo di dato relativo ad essa e ai dispositivi collegati.
Rileva gli intrusi e controlla il traffico
Con questa applicazione installata sul tuo Mac potrai sapere tutto ciò che avviene nella tua rete locale, proteggerne i punti deboli e anche scoprire se ci sono dispositivi intrusi connessi. Questa è la versione per macOS dello strumento che esiste anche per PC Windows e Linux e per cellulari Android e iOS.
Si tratta di uno strumento molto avanzato di diagnostica di rete che fornirà qualsiasi informazione ti serva relativamente ad una rete wifi. Bisogna però riconoscere che la sua interfaccia non è delle più semplici, dato che viene gestita tramite una console di comandi e un menù opzioni, a differenza della versione per dispositivi mobili, che si basa su un design più user-friendly.
Uno strumento che non può mancare nel computer di un qualsiasi amministratore di reti.
Principali caratteristiche di Fing per Mac
Questo scanner di reti è in grado di svolgere le seguenti funzioni:
- Auditing e gestione delle reti.
- Rilevazione della connettività.
- Verifica e mapping delle porte TCP.
- Configurazione di host.
- Booting remoto dei computer mediante messaggi di rete.
- Rilevamento delle vulnerabilità.
- Rilevamento degli intrusi.
- Monitoraggio del traffico dei dispositivi collegati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto