App per analizzare reti Wi-Fi
Se devi eseguire un audit di rete, e magari per scopi diversi da rubare la password del vicino, Fing potrebbe essere proprio l'applicazione che cerchi. Si tratta di un'app che permette di scansionare le reti da uno smartphone o tablet Android e ottenere ogni genere di informazione, grazie alla moltitudine di funzioni che presenta.
Scansione delle porte TCP, ottenimento di dati delle reti rilevabili come indirizzi MAC e IP, identificazione dei dispositivi connessi in caso di intrusi... Si tratta senza dubbio di un tool avanzato di diagnostica delle reti locali, in grado di rivelare vita morte e miracoli del loro stato nel giro di pochi secondi.
Tutto quello che ti serve per gestire una rete Wi-Fi.
Caratteristiche principali di Fing
- Audit e gestione delle reti wireless.
- Controllo della connettività.
- Verifica delle porte TCP.
- Geolocalizzazione delle reti.
- Personalizzazione degli host.
- Accensione dei PC da remoto con messaggi di rete.
- Rilevazione delle vulnerabilità.
- Riconoscimento di intrusi.
- Monitoraggio dei dispositivi connessi.
Fing è un'applicazione pensata per qualsiasi utente
Fing per Android è un'app semplice ed eccellente, che ci permetterà di risolvere qualsiasi problema legato alla nostra rete, con funzioni che rendono la gestione di una rete Wi-Fi alla portata di chiunque, semplificando di gran lunga gli aspetti della configurazione e manutenzione.
Effettivamente le versioni di Android e iPhone contrastano con quella esistente per PC Windows, nella quale da un prompt dei comandi si controlla tutto quanto, come i vecchi tempi, senza nessun "infiocchettamento" grafico e con solo del testo su uno schermo monocromatico.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alice Verni